Pillola anticoncezionale loette ed amenorrea

Salve, sono una ragazza di 24 anni e dal 22 luglio 2009 ho iniziato a prendere per la prima volta la pillola LOETTE, ho terminato il primo blister senza alcun problema, dimenticanza o mal assorbimento, ma ad oggi, 16 agosto (sono nella settimana di sospensione), dopo aver terminato il blister l'11 agosto, non sono ancora comparse le mestruazioni. Ho avuto diversi rapporti completi con il mio ragazzo, per cui volevo chiedere: è possibile che sia incinta? entro quanti giorni dalla fine del blister dovrebbero comparire le mestruazioni e perchè non arrivano? Infine, posso iniziare il nuovo blister, il 19 agosto, nonostante l'amennorrea? tutto questo è normale?
Scusate le molte domande che potranno anche sembrare sciocche, ma sono molto preoccupata. In attesa di una risposta ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo ricompare durante i 7 gg di sospensione (quindi c'e' ancora tempo).Se la pillola e' stata assunta correttamente, non vi e' rischio di gravidanza.Il 19 dovrebbe ricominciare il nuovo blister (le mestruazioni, anche scarse, dovrebbero comparire in questi 3 gg).
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto con celerità. Adesso sono più tranquilla, Buona giornata.