Dotto di botallo pervio aperto

Buongiorno, mia nipote(7 anni) ha il dotto di botallo pervio aperto. C'è stato sempre detto di aspettare perchè tale problema poteva risolversi con l' eta' dello sviluppo. Da un ultimo consulto siamo preoccupati!!!!!. Cosa ne pensate? Potete aiutarci segnalandoci centri specializzati vicino la nostra provincia o anche in tutta Italia per poter intervenire al più presto. Comè classificato questo tipo di intervento, "pericoloso"? abbastanza delicato? invasivo?

Grazie mille
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
si puo facilmente chiudere con un dispositivo impiantabile per via percutanea passando da una gamba o dal braccio.
Consulti a Catanzaro il Prof Attilio Renzulli, cardiochirurgo all'Ospedale Universitario che le potra dare i consgli del caso

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino