Frattura cervicale femore

Buongiorno,
volevo chiederle qual'è la fisioterapia più adatta in seguito ad un'intervento di osteosintesi con vite placca e vite libera eseguito il 18 luglio 2009 dovuto da una caduta sul lavoro, la quale, ha provocato una frattura della base del collo del femore dx e lA frattura del malleolo della caviglia dx. Inoltre, a quali controlli mi devo porre per essere regolarmente sotto stretto controllo?
Aspetto sue risposte.
Grazie e Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Ritengo che alla dimissione dal reparto ove è stato sottoposto a trattamento, abbia ricevuto indicazioni sulla fisioterapia da eseguire. Se così non fosse stato, ritoeni in reparto per chiedere prescrizioni in tal senso. E' impossibile per noi, on-line, esprimere un giudizio ed una prescrizione terapeutica senza avere con precisione una valutazione clinica e obiettiva delle condizioni trofiche e strumentali della sua situazione. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta.
Purtroppo non ho ricevuto indicazioni sulla fisioterapia da eseguire, mi hanno solo indicato di fare dei raggi ogni due mesi, per evitare che vada in necrosi.
Quando ho fatto l'intervento erano indecisi tra un'intervento di sintesi o l'inserimento di una protesi; data l'età,53 anni, non me la sono sentita di fare l'intervento con protesi...
Grazie.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Cara utente, credo proprio debba ritornare dai colleghi che hanno eseguito l'intervento, per chiedere indicazioni per la riabilitazione. La decisione a riguardo, infatti, dipende dal grado di stabilità ottenuto con l'osteosintesi eseguita in sala operatoria. Solo loro possono pertanto esprimere un giudizio e prescrizioni riabilitative. Ci faccia sapere