Ernie inguinali

Gentili medici, ho 31 anni ed ho partorito da 6 mesi. Durante la gestazione, al 5° mese, ho scoperto di avere due ernie inguinali; dopo il parto, le ernie sono rientrate, ma ad oggi ho ancora dei disturbi. La domanda è: "E' nelle mie intenzioni avere un sencondo figlio; è meglio operarmi ora o attendere la seconda gravidanza?". Vi ringranzio anticipatamente per la Vostra attenzione e Vi saluto distintamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Le ernie inguinali, una volta presenti, possono ridursi ma non scomparire. In presenza di ernie in linea di massima è preferibile trattare prima chirurgicamente le ernie ed in seguito programmare la seconda gravidanza.Una visita chirurgica le permetterà di avere un parere obiettivo specifico per la sua situazione. Se desidera, un articolo nella sezione minforma tratta nei dettagli questa patologia.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it