Un calazio, sull'occhio sinistro che ho successivamente tolto

Salve
da pochi giorni ho avuto la comparsa di un calazio nella parte inferiore dell' occhio destro con sintomi di gonfiore bruciore e dolore nello sbattere le palpebre dovuto forse anche alla posizione del calazio situato all'inizio della palpebra inferiore. Già 2 anni fa mi era comparso un calazio, sull'occhio sinistro che ho successivamente tolto con un'operazione chirurgica. Ora sotto consiglio del medico sto applicando una crema antinbiotica. La mia domanda : è possibile che la comparsa di questi calazi è dovuta alla matita che io applico sulla parte inferiore della palpebra quando mi trucco?è possibile che scompaia da solo senza ricorrere come in passato all'asportazione chirurgica?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara e giovane signorina
sue domande
1)"è possibile che la comparsa di questi calazi è dovuta alla matita che io applico sulla parte inferiore della palpebra quando mi trucco?
risposta
certamente si
il problema è che deve struccarsi molto meglio
provi con IRIDIUM garze

2)è possibile che scompaia da solo senza ricorrere come in passato all'asportazione chirurgica?
risposta
certamente SI
ma lei cosa mangia o meglio cosa non mangia???

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Inanzittutto grazie per la risposta.
Diciamo che sono una ragazza che mangia di tutto, specialmente frutta e verdura, pasta, carne, latticini, ma non amo mangiare il pesce. Faccio molto sport soprattutto durante il periodo estivo, stando all'aria aperta.
Tra otto giorni parto per il mare. Mi chiedo: devo avere delle precauzioni particolari oltre a continuare l'applicazione della crema Betabioptal 0,2% +0,5% unguento oftalmico per 15gg mattino e sera come prescritto dal medico?
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
nessuna precauzione particolare
continui la terapia,
stia al sole
all'aria aperta
a presto
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie ancora.
Arrivederci