Policondrite

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve!
In poche parole non posso descrivere la disperazione di quasi 5 anni volti a cercare di rallentare questa malattia , la policondrite, che non mi permette di svolgere le più semplici funzioni quali respirare, ingoiare , vedere o dormire. Quello che desidero chiederle( mi scusi non conosco il suo nome Dottore)è dove posso trovare uno specialista nella "ricerca" in questo campo, in Italia. Devo prendere delle grandi decisioni riguardanti dei farmaci perchè il male sta procedendo al galoppo e sto realizzando che mi rimane poco tempo ma voglio tentare tutto il possibile.
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il Suo quesito è stato postato nelle Medicine Non convenzionali, che comprendono Agopuntura, Omeopatia, Omotossicologia ecc., e non credo che questa fosse la Sua intenzione. In realtà la Policondrite ricorrente entra nel novero delle malattie rare. Purtroppo non riesco a darLe il nome che cerca. Tuttavia da una ricerca in rete ho trovato alcuni centri in Italia e in Europa che potrebbero almeno darLe qualche indicazione più precisa dove rivolgersi per la policondrite ricorrente. Il link è il seguente

http://www.orpha.net/consor/cgi-bin/Clinics_Search.php?lng=IT&type_list=clinics_search_simple_shd&data_id=8682&Malattia%28e%29%20d%E2%80%99interesse=Policondrite-ricorrente&search=Clinics_Search_Simple&ChdId=8682&Clinics_Clinics_Search_diseaseGroup=policondrite&Clinics_Clinics_Search_diseaseType=Pat&Clinics_Clinics_Search_country=NN&Clinics_Clinics_Search_referenceCenter=on&Clinics_Clinics_Search_CnsType=null&Clinics_Clinics_Search_age=Adult&Clinics_Clinics_Search_GeographicType=null

Spero che possa esserLe di aiuto.
Ci faccia sapere
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottor Umberto Donati,
la ringrazio per la tempestività della risposta.
Ho consultato il sito da Lei fornitomi e ho trovato tre strutture che contatterò oggi stesso.
Mi sono concentrata più su Pubmed ( ho richiesto via e-mail più di 100 articoli che potrei quasi quasi scriverci una tesi se non avessi problemi agli occhi).

Grazie ancora,
Le farò sapere,

Buon Lavoro