Utente 781XXX
Buongiorno, ho letto che l'assunzione di aminoacidi aiuta a perdere peso.
E' vero e se sì quali sono le possibili controndicazioni? Io dovrei perdere una decina di chili ma non riesco a seguire una dieta.
Grazie a presto.
[#1] dopo  
Dr. Umberto Donati
40% attività
16% attualità
20% socialità
BOLOGNA (BO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Il Suo quesito non riguarda le Medicine non convenzionali e rischierebbe di rimanere senza risposta. Copi il testo del Suo post in Scienze dell'Alimentazione.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
79426

Cancellato nel 2010
Gentile utente, non è esattamente così.
In un programma dietetico giova sicuramente sostituire in parte i carboidrati, soprattutto ad alto indice glicemico come pane, pasta, dolci ecc., con cibi proteici: carne, uova, pesce, formaggi. Gli aminoacidi, che si trovano già nei cibi proteici sopramenzionati, vengono usati come integrazione soprattutto da atleti che praticano sport intenso e che desiderino conservare il più possibile la massa magra (i muscoli) che in un regime ipocalorico tende in ad essere parzialmente catabolizzata.
L'integrazione di aminoacidi non ha particolari controindicazioni in una persona sana ma è abbastanza inutile se lei non è uno sportivo e se non è abbinata ad un programma dietetico che preveda sia una corretta dieta dimagrante che un'adeguata attività fisica allenante.

Cordiali saluti