Addormentamento al piede

Buongiorno.Il mese di febbraio ho avuto una forte contusione alla caviglia destra a causa di una brutta storta.Da allora tutte le mattine al risveglio,mentre mi metto in piedi avverto una sensazione di lieve addormentamento ad entrambi i piedi,ma ai primi passi passa.A cosa può essere dovuto?Devo sottopormi a qualche visita?Grazie.Buona giornata.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è facile mettere in relazione un trauma a una caviglia con un problema di alterata sensibilità a entrambi i piedi. Potrebbe esserci un nesso solo temporale. Se il disturbo è presente solo al risveglio e scompare dopo qualche passo senza ripresentarsi fino al mattino seguente penso che potrebbe essere in rapporto con il tipo di sonno e di materasso. Se il problema persiste o se si aggrava, magari con comparsa di dolore alla schiena o alle gamba oppure ai piedi, sarà opportuno che si sottoponga a visita specialistica ortopedica per gli accertamenti del caso
Ci faccia sapere gli sviluppi successivi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it