Macchie rosa al cuoio capelluto

Buon giorno,
mi sono comparse sull'attaccatura dei capelli e dietro le orecchie della macchiette rosa (tipo quelle della pitiriasi rosea,nb: avuta quest'anno e nel 2004), leggermente pruriginose e desquamanti. Purtroppo non sono riuscita a farle vedere ad un dermatologo visto che usando olio di semi di lino e lo shampoo liperol scompaiono prima di una visita. Premettendo che lavo i capelli tutti i giorni, è possibile che si tratti di allergia a una componente dello shampoo?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Dalla dermatite seborroica all'eczema ed altro ancora, tutto è possibile.
Necessita la visita dermatologica che facilmente giungerà a diagnosi e terapia.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com