Vaginosi , glicemia alta , fastidi urinari

Salve, purtroppo ho una vaginosi batterica aspecifica da novembre dello scorso anno che non vuole passare, con perdite giallastre miste a sangue, muco con sangue quasi tutti i giorni del mese , ora sono sotto controllo da parte di un bravo ginecologo , ma spesso avverto dei fastidi urinari, tipo un bisogno impellente di correre in bagno a fare pipi', oppure bruciori nel minzionare wquando ho poca pipi', e spoesso un fastidio tipo formicolio nella zona delle ovaie e della vescica! non so piu' cosa fare, ho fatto esami delle urine + urinocoltura diverse volte ma tutti risultati negativi, eco ai reni normale con diagnosi di una renella, in piu' ho le ovaie micropolicistiche ma gli esami ormonali nella norma, e mi hanno trovato una glicemia a 130 , ma non ho diabetici in casa , infatti vistoc he ho trasgredit per un bel po di tempo le regole comune alimentari, mangiando spesso dei dolci e tanta pasta e pane, non vorrei si fosse alzata per quel motivo e sono anche abbastanza ingrassata in poco tempo, secondo voi e' necessario fare subito una curva da carico per evidenziare un eventuale diabete oppure prima provare a fare una dieta adeguata per un tot di tempo e poi rifare l'esame?
questi fastidi al basso ventre nella zone avaie e vescica tipo formicolii e questi disturbi urinari tipo formicolii possono essere causati da una infiammazione cronica alle ovaie causata da questa vaginosi che non guarisce?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, per prima cosa cercherei di regolarizzare la dieta e l'alimentazione cercando di riportare la glicemia nei valori normali stabilmente (una glicemia alta puo' talora essere causa di svariati fastidi compresi quelli da lei lamentati). Quindi verificare come vanno le cose da un punto di vista ginecologico (perdite, bruciori ...). Una rivalutazione clinica da parte del suo ginecologo, alla luce di questo cambiamento di stile di vita, l'aiuterà a risolvere il suo problema.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"