Irritazione pelle delle mani al contatto con l'acqua

Salve,
da qualche settimana avverto fastidio e dolore quando le mie mani stanno al contatto con l'acqua, bastano anche pochi minuti. Diventano subito molto rugose, sia i polpastrelli che l'interno del palmo. Dopo la doccia ho la sensazione che la pelle all'interno dei palmi delle mani mi diventi gonfia, insensibile e indurita, avverto anche dolore nelle pliche interdigitali e nelle linee palmari. Mi da fastidio e fa male anche chiudere il pugno.
Vorrei sapere di cosa si potrebbe trattare e se è il caso di recarmi da un dermatologo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Da tal sede ci è impossibile darle delle risposte sensate poichè vanno visualizzate le lesioni pertanto direi che sia proprio il caso che si rechi dallo specialista Dermatologo per effettuare una visita ed eventuali accertamenti se ritenuti necessari, al momento non applichi nulla che possa controvertire il quadro senza aver prima ricevuto una diagnosi.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Perfetto, grazie mille!