Denti definitivi

In seguito ad un brutto incidente stradale mia figlia, che ora ha 5 anni e mezzo, ha perso tutti gli incisivi superiori per l'impatto con i sedili anteriori.Nonostante fosse sul seggiolino e con la cintura di sicurezza allacciata i sedili anteriori si sono staccati e le sono piombati sul volto, non conosciamo l'angolo di impatto. Il trauma lo ha subito pochi mesi prima di compiere i cinque anni. Dal mese di giugno indossa un apparecchio mobile con distanziatori. In questi giorni mi sono accorta che sono spuntati due dei denti definitivi, uno dei quali è di colore giallo intenso. Mi chiedo se sia normale che a questa età siano già nati i denti definitivi e perchè questa colorazione gialla? C'è rimedio? Ovviamente sono storti, ma è già stato messo in preventivo che dovrà indossare un apparecchio ortodontico fisso. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
i denti definitivi sono sempre più gialli dei decidui per cui non si preoccupi non è segno di patologia.
normale che siano già nati non avendo trovato ostacoli ( denti da latte )
abbia pazienza, è già seguita per cui al bisogno sicuramente tutto verrà risolto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gli incisivi (dopo i sesti) possono iniziare ad erompere dai cinque anni in poi. Per quanto riguarda il colore, bisogna capire cosa intende lei x Gialli. La colorazione dei decidui è bianco latte quella dei permanenti è giallo-chiara per poi avere altre tonalità (giallo-arancio; grigio; marrone-rosso).
Aspetti la normale eruzione in modo che tutto il dente sia fuoriuscito per poi valutare il colore.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.