Dieta x diabetici con diverticolosi

Gent Dottori.. Mia mamma di anni 73, da circa due anni è affetta da diabete (ultimo controllo a digiuno glicemia 122 ) con problemi di diverticolosi, vorrei sapere una dieta piu appropriata, tenendo conto di questi due problemi, diabete e diverticolosi.grazie ....
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Per la diverticolosi è consigliabile di evitare la stipsi mediante un incremento dell'apporto di fibre (che tra l'altro riducono l'assorbimento dei carboidrati) e acqua. Va benissimo consumare molte verdure e la frutta con le limitazioni dovute al diabete. E' bene mantenere una elevata attività fisica e poi ci sono le terapie specifiche che il gastroenterologo potrà consigliarLe. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino