Una sigaretta che era stata accesa

salve sono molto preocupato perchè 1 mese fa ho fumato una sigaretta che era stata accesa e fumata per tiri circa da un mio amico che ha scoperto qualche giorno fa di essere affetto da epatite c... rischio di essere stato contagiato?? probabilmente ha anche toccato il filtro con le dita..ci sono virus sulle mani? e se ipoteticamente dopo ho infilato un dito nel mio naso per prurito cambia qualcosa? ricordo che non aveva tracce di sangue quindi al massimo solo una piccolissima di saliva!! sscusate te tante domande ma sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Può tranquilizzarsi. La trasmissione del virus C con la saliva è una possibilità estremamente remota. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino