Quesiti sulla pillola

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e da 8 assumo la pillola. Non mi è mai stato consigliato di effettuare sospensioni e ho sempre fatto le analisi del sangue. Ho letto però pareri discordanti che mi hanno fatta preoccupare. Dovrei sospendere la pillola dato che la assumo da così tanto tempo oppure posso continuare a prenderla? Inoltre, oltre gli esami del sangue, sarebbe opportuno effettuare un'ecografia per monitorare il fegato? A volte avverto un dolore (più che altro una sensazione come qualcosa che "tira") al fianco destro e ho letto che la pillola potrebbe provocare l'insorgere di adenomi. Grazie anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/
Su questo argomento è pubblicato un MINFORMA.
Sintetizzando,se non insorgono prblemi non necessita alcuna sospensione.
La valutazione degli esami ematochimici porterà di conseguenza ad ulteriori approfondimenti.
I l numero è riportato in alto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!