E dopo qualche ora e' cominciata un'emicrania che non e' andata via ne tornando a casa e ne'

ho notato che ogni volta che vado in montagna mi viene un'emicrania senza aurea.l'ultimo episodio c'e' stato ieri,sono stato ad un'altitudine di 1200 m. e dopo qualche ora e' cominciata un'emicrania che non e' andata via ne tornando a casa e ne' prendendo un moment act.e' passata solo a tarda notte. ha qualcosa a che fare con l'altitudine, oppure e' solo una coincidenza ?. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
l'emicrania è una patologia dell'adattamento, per cui ogni situazione che comporta delle variazioni delle abitudini dell'organismo è potenzialmente in grado di scatenare un attacco. La sua emicrania, quindi, potrebbe essere scatenata dalla variazione dell'altitudine.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro