Mitoxantrone

buongiorno dottore, vorrei sapere quali sono gli effetti del mitoxantrone sulla fertilita' dell uomo. mille grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora tale farmaco usato per la cura della sclerosi multipla, non dovrebbe presentare effetti sulla fertilità

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gentile dottore la ringrazio per avermi risposto.Ma mi sorge un dubbio. Se nn ci sono effetti sulla fertilita' perche' chiedono a chi si sottopone al ciclo di fare la conservazione in vitro dello sperma. Lui comunque dopo il ciclo di mitox ha iniziato una cura di radioterapico in compresse per un tumore alla pleura. Non ha anche il dna compromesso? grazie