Sospensione efexor

salve, ho iniziato una terapia con efexor per gli attacci di panico. Ho fatto la terapia per 3 mesi con efexor 150 a riascio prolungato, ora la sto sospendendo, quindi sono passata a 75 mg rp per 6 giorni e 37,5 rp per 6 giorni,però ho un senso di vertigini forte, sopratutto oggi che è il primo giorno. E' normale, quanto può durare?se peggiora devo prendere qualcosa?Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
la sospensione del farmaco è stata consigliata dallo specialista che l'aveva prescritto?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
si
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
le consiglio quindi di porre tale problema al suo neurologo che certamente La conosce meglio di me.
In linea teorica mi sembra che tre mesi di terapia siano pochi per curare gli attacchi di panico per cui lo specialista le potrebbe fare riassumere l'efexor.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Il neurologo mi ha fatto sospendere l'efexor perchè sono incinta. Ma il mio problema non sono gli attachi di panico, ma queste forti vertigini. Lui mi ha detto di prendere 15 gocce di lexotan, ma non sono passati.Cosa fare?Grazie
[#5]
dopo
Utente
Il neurologo mi ha fatto sospendere l'efexor perchè sono incinta. Ma il mio problema non sono gli attachi di panico, ma queste forti vertigini. Lui mi ha detto di prendere 15 gocce di lexotan, ma non sono passati.Cosa fare?Grazie
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,
ci sarebbe da valutare se le vertigini siano secondarie alla riduzione e sospensione dell'efexor o di altra origine. Se fosse nel primo trimestre di gravidanza, è sconsigliato assumere farmaci se non ritenuti indispensabili e sotto stretto controllo specialistico.
Il mio consiglio resta sempre quello di parlarne al neurologo e questi, di concerto col ginecologo, deciderà la strategia da seguire.
In bocca al lupo per la gravidanza e cordiali saluti