Una scintigrafia ossea risultata negativa come anche l eco addome,la pet,radiografia del torace,il

Ho effettuato una mastectomia bilaterale a dx. il 16 aprile e a sin.l 11 giugno con dissezione ascellare e ricostruzione mammaria immediata da ambo le parti.L esame istologico è così risultato:destra:carcinoma lobulare a medio grado di differenzazione,di tipo classico,con estesa componente di neoplasia lobulare in situ(LIN2)pT3(12cm) pN3a(21/24) M0 G2 invasione vascolare assente;recettori ormonali:ER95% PgR 95% Ki67 8% c-erbB2:assenza Ca15-3:54.9u/ml,Her-2 assente
Sinistra:carcinoma lobulare di tipo classico pT3(16cm)pN3a(29/32)M0 G1 invasione vascolare assente;recettori ormonali:ER95% PgR85% ki-67 5% c-erbB2 debole completa nel 60%;Her-2 assente.Ho anche effettuato una scintigrafia ossea risultata negativa come anche l eco addome,la pet,radiografia del torace,il fishtest e l eco trasvaginale sono negativi.Sono in cura con decapeptyl e tamoxifene e domani inizio la radio per 5 settimane.Vorrei un suo parere sulla mia situazione,grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

a mio avviso, dato il coinvolgimento linfonodale, la giovane età, la dimensione di malattia bilaterale, sarebbe opportuno valutare un trattamento chemioterapico in aggiunta a quanto proposto che peraltro risulta valido.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/