La conservazione

gentile dottore Quarto la ringrazio per avermi risposto.Ma mi sorge un dubbio. Se nn ci sono effetti sulla fertilita' perche' chiedono a chi si sottopone al ciclo di fare la conservazione in vitro dello sperma. Lui comunque dopo il ciclo di mitox ha iniziato una cura di radioterapico in compresse per un tumore alla pleura. Non ha anche il dna compromesso? grazie

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora forse mi sono espresso male gli effetti sulla fertilità sono molto più rari rispetto a quelli cardiaci ad esempio ed è giusto per precauzione vista anche la giovane età preservare lo sperma . in oltre la cura con il radioterapico potrebbe influire anche essa in maniera negativa sulla fertilità

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com