Durata impegnativa (visita specialistica)

Egregi Signori,
non trovando risposta certa su internet ho pensato di chiedere direttamente a Voi quale sia la durata di validità delle impegnative per visita specialistica (quelle solite su carta bianca e testo rosso).

Mi sembra di capire che la validità per la prescrizione dei medicinali sia di 30 giorni (come scritto sul retro delle impegnative), ma quando durano per le visite specialistiche?

Vi ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti.

P.S. Spero di aver postato nella sezione giusta.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La sanita' e' regionalizzata da dieci anni, ormai ogni regione ha le sue regole.

In Lombardia non hanno scadenza, nel lazio pare durano un mese, in FVG... deve aspettare risposta da un medico della sua regione. Dia un colpo di telefono all' URP della sua ASL, oppure veda sul loro sito internet.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Mi rivolgerò agli enti da Lei menzionati.

Buona giornata.