Condropatia - disallineamento femore-rotuleo

Sono una ragazza di 36 ed ho un problema genetico alle ginocchia: condropatia e disallineamento rotuleo
Sono 5anni che ho costantemente male ad entrambe le ginocchia. Non riesco a: stare seduta, fare le scale, fare le discese, stare ferma in piedi per più di qualche secondo, camminare per più di 10min, guidare, andare al cinema, a ballare...fare sport. Non riesco a dormire bene non trovando la posizione di appoggio delle ginocchia.

Nell'ottobre del 2006 ho subito un intervento al ginocchio sx di riallineamento rotuleo: un piccolo allineamente della rotula è stato fatto,ma il ginocchio non è mai andato a posto. L'altro ginocchio, il destro, ha continuato a essere dolorante.
Al ginocchio sx ho fatto anche delle infiltrazioni di acido ialuronico che non hanno portato alcun risultato.

Il 9 luglio 2009, arrivata al punto, da non riuscire più a fare nulla e zoppicare quotidianamente costanetemente e vistosamente il chirurgo ha deciso di intervenire togliendo le due viti inseritomi nel precedente intervento e facendo anche un'artroscopia al menisco (il menisco è risultato essere sano)

Adesso è più di un mese che sto facendo cyclette, nuoto ed esercizi per rinforzare il muscolo, ma nulla è cambiato...sono al punto del 2006.

Potete gentilmente consigliare come posso procedere arrivata a questo punto?
Una visita presso un centro specializzato potrebbe essere un'idea?Dove?
Utilizzare un tuturo specifico nei momenti di maggior dolore?quale?

Grazie molte per l'attenzione
Giorgia
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Ritengo che possa tranquillamente rivolgersi alla Clinica Ortopedica dell'Università di Genova e troverà specialisti per il suo problema. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie