Senza voce

Salve,nel mese di ottobre sono stata dieci giorni senza voce e mi hanno detto di avere un tracheite,che ho curato.Adesso siamo a dicembre e sono gia tre giorni che non ho di nuovo la voce.Ho delle tonsille molto grandi e che spesso si ammalano.Per me è troppo frequente il fatto che non abbia voce.Sarà che devo togliere le tonsille?Non capisco il motivo per cui mi scende la voce.Mi farebbe piacere avere una risposta.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per una diagnosi, occorre necessariamente che si sottoponga ad una fibroscopia laringea. Attraverso un sondino, infatti, si potrà osservare le sue corde vocali ed apprezzare cio' che le detrmina la disfonia. Puo' pertanto, prenotare una visita foniatrica presso la clinica Otorinolaringoiatrica del Policlinico Universitario di Napoli. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori