Da tanti anni ho un leggero fischio all'orecchio sx provocato dal suono di una bomboletta clecson

buon giorno
da tanti anni ho un leggero fischio all'orecchio sx provocato dal suono di una bomboletta clecson ... questo non mi impedisce di sentire bene e durante il giorno non da fastidio perchè coperto dagli altri rumori.
ma alla sera e soprattutto quando aumenta la stanchezza o in presenza di malessere diventa veramante fastidioso.
non ho mai fatto visite approfondite , qualche dottore mi ha detto che non sono cose guaribili e comunque non si tratta di lesione al timpano.
la dmanda è : esiste una cura o un comportamento da rispettare per alleviare il disturbo o perlomeno evitare che peggiori ?

grazie

Panetta...
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 860 45 1
egregio signore
sarebbe il caso che lei facesse, finalmente,
una specialistica approfondita con relativo corredo di esami strumentali.

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
grazie
in effetti gli unici esami fatti sono quelli audiometrici ma non rivelano nessun difetto se non lievissomo..
esattamente che esami dovrei fare per conoscere bene la salute del mio timpano ?
grazie
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 860 45 1
Inizierei con il veder quel "lievissimo" che lei dice.
Probabilmente si tratta di una lesione sulle alte frequenze di tipo neurosensoriale.....ma è probabile ..
pertanto pratichi
-otoscopia per eventuali lesioni del timpano
-esame audiometrico tonale liminare, impedenzometrico ed eventualmente abr.
In somma si rivolga da uno specialista
saluti cordiali
[#4]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 228 9 3
sono assolutamente daccordo e
successivamente, se non si riscontrano patologie particolari, rivolgersi a qualcuno che si occupa veramente di acufeni e di eventuale TRT (unica tecnica terapeutica ad oggi riconosciuta)
Se vuole puo' avere qualche infomazione in piu' digitando su google: acufeni dr arnone e leggendo alcune notizie piu' specifiche

Dr. FLAVIO ARNONE

[#5]
dopo
Utente
grazie
molto gentili
mi attiverò per risolvere il problema.

saluti