Vertigini..

Buongiorno,sono un ragazzo di 25 anni che da un mese ha forti dolori alla cervicale che va e vengono,ho quasi sempre le vertigini e un sibilo abbastanza forte in tutte e due le orecchie,vedo anche una macchiolina piccola nell'occhio destro che mi e' venuta quando ho cominciato ad avere gli altri sintomi ma non so se c'entra qualche cosa.Cosa puo' essere?Mi devo preoccupare?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 228 9 3
è difficile dare una drisposta sulla base di questi sintomi, comunque da quello che afferma le vertigini (bisognerebbe capire che tipo di vertigini avverte intanto...si sente girare nello spazio-sbandare oppure sono piu violente e si vede la stanza intorno muoversi-girare su se stessa?)
potrebbero essere di origine cervicale....anche se dall'eta' è abbastanza strano... a meno che abbia magari avuto colpi di frusta o altri traumi in passato
comunque intanto farei una rx cervicale e se vi sono problemi andrei da un fisiatra

Dr. FLAVIO ARNONE

[#2]
dopo
Utente
Salve,mi sento nello spazio sbandare e non sono cosi' violente che mi fanno girare tutto intorno a me.Comunque ho avuto un incidente un anno e mezzo fa,mi hano tamponato ma fino adesso non ho mai avuto nessun sintomo,dice che l'incidente c'entra con tutto questo?
La ringrazio.A presto
[#3]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 228 9 3
anche se ovviamente mi mancano un po' di elementi, credo propio di si e come le ho detto sarebbe meglio fare una banale lastra della cervicale e valutare il da farsi...
concluddendo non sembrerebbe nulla di grave
[#4]
dopo
Utente
Anche il sibilo che mitartassa tutto il giorno proviene da quello?Comunque provvedero' a fare le lastre e le faro' sapere.La ringrazio molto a presto.
[#5]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 228 9 3
mah....il sibilo, o meglio gli acufeni (il termine piu corretto..) potrebbe derivare da questo problema, anche se è un discorso molto piu complesso.... per adesso cominci a non pensarci che è la cosa migliore.... cerchi di non stare al silenzio e non ci faccia caso... e poi si vedra'... per il momento faccia la lastra
se per caso ha la sensazione anche di orecchie chiuse sarebbe anche il caso pero' di fare un esame audiometrico