Di 29 anni da qualche mese affetto da acufeni prima all'orecchio destro e da qualche giono anche

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 29 anni da qualche mese affetto da acufeni prima all'orecchio destro e da qualche giono anche all'orecchio sinistro. Ho effettuato visita otorino, esame audiometrico ed empidenziometrico, ABR senza nessun risultato se non una lievissima e trascurabile ipoacusia all'orecchio dx. Sono molto spaventato e preoccupato, questo fischio continuo percettibile al silenzio mi sta rendendo la vita difficile. Le mie domande sono : davvero non c'è cura agli acufeni? sono permanenti o transitori? che tipo di esame potrei ancora effettuare? Ed infine dato che lavoro nel call center di un'importante assicuzione sanitaria, potrebbe la cuffia peggiorare la mia condizione, se non essere proprio la causa di questo disagio? Attendo impaziente un Vs riscontro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Poichè, mi pare di capire, che l'esito della visita specialistica e degli esami diagnostici sono risultati negativi, allora dobbiamo rivolgerci ad un Chirurgo Maxillo-facciale od a uno Gnatologo per appurare se il sintomo sofferto possa dipendere dall'articolazione temporo-mandibolare. Attendo notizie in merito

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 228 9 3
vada a leggersi l'articolo, che ho inserito recentemente nel sito in minforma o all'interno della mia scheda, propio sugli acufeni