Pronuncia

Buongiorno, il ns. bimbo di 3 anni e 3 mesi da circa 2-3 pronucia male la lettera "S" stile Paperino. La situazione particolare è che prima ciò non avveniva e si è manifestata in questi giorni in concomitanza del raffredore forte che lo ha colpito. Il suo linguaggio seppur ancora piccolo direi che è normale come del resto conferma la pediatra. Da cosa potrebbe essere dovuto ciò?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Personalmente, non vedo motivi per cui preoccuparsi. Il tutto potrebbe essere provocato, per esempio, da una infiammazione adenoidea. Immagino che il bimbo segua una terapia fluidificante ed antinfiammatoria. Certo è che se il sintomo dovesse persistere, allora sarà necessaria una visita spoecialistica da parte di un Foniatra.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori