Acufeni

Salve. Da circa un anno lamento fastidiosi fischi ad antrambe le orecchie, ho svolto vari esami ma non è emersa nessuna patologia particolare. Ho provato con diversi farmaci per vertigini soprattutto e con l'agopuntura ma non ho avvertito alcun miglioramento.
Fortunatamente il ''fischio'' non è così esagerato da togliere il sonno ma diminuisce leggermente l'udito. Esiste un modo per alleviare questo fastidio?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Visto che per l'Otorinolaringoiatra non è emersa una causa specifica determinante l'acufene, l'altra strada da seguire è quella di vedere se sussiste un problema all'articolazione temporo-mandibolare od una pressione arteriosa alta. In base all'esito dlle visite, cerchero' di esserle di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Effettuerò ulteriori visite e le farò sapere.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Salve. Sono passati un pò di mesi dal primo consulto...ma solo ora ho ultimato alcuni esami.
Posso escludere il problema della pressione Arteriosa alta,un dentista di fiducia mi ha consigliato un 'apparecchio' da portare prevalentemente la notte che dovrebbe alleviare il fastidio. Non ha però effettuato nessun RX o esami del genere.
distinti saluti.
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k