Rumori nella stanza di notte onde

Salve,
volevo porre una domanda ma non so se è il luogo adatto.
Da un pò di tempo sento nella mia stanza la notte dei rumori fastidiosi, è un pò difficile da spiegarli, sembrano come pale di elicotteri, onde ripetute, come se fosse il rumore di un macchinario chiassoso in lontananza.
La mia casa è sulla rotta dell'aeroporto a qualche chilometro dalla pista e temo che siamo i radar usati lì.
Non so più come fare perchè non è che il rumore si senta forte (anzi a livello uditivo non si sente) ma è percepibile in modo basso ma fastidiosissimo, come se mi entrasse nel timpano e mi bussa ripetutamente.
Ho provato spesso ad affacciarmi dalla finesta e vedere se c'erano rumori fuori ma niente, ho provato ad attapparmi le orecchie con le mani e il rumore sembra sparire ma si sente appena appena.
Ho paura che si tratti di qualche onda elettro-magnetica, onda radio, o comunque sia un qualcosa di nocivo.

Di cosa potrebbe trattarsi?

Se per caso avessi sbaglato materia, a chi dovrei rivolgermi per avere delle spiegazioni?

Grazie mille per le attenzioni che vogliate prestarmi.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Gabriele Tonelli Psichiatra, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali, Neuropsichiatra infantile 327 11
Gentile utente le onde elettromagnetiche generalmente non si manifestano sotto forma di fenomeni percepibili sul piano fisico/uditivo. altresì ad oggi non ci sono dati certi sulla pericolosità delle medesime. Forse nel suo caso potrebbe trattarsi di vibrazioni a bassa frequenza trasmesse dal terreno, un pò come quando passano i camion per strada. supponendo che la distanza della abitazione dall'areoporto o da altre fonti di vibrazione (strade ecc) non sia eccessiva; alternativamente l'origine potrebbe essere di tipo otorinolaringoiatrica. Difficile da dirsi senza una visita, eslcluderei solo le onde elettromagnetiche
cordiali saluti

Dott. Gabriele Tonelli
Psicoterapeuta,Master in Psicopatologia e Scienze Forensi,Segr.Redazione PsychiatryOnline It,Medico di Categoria. C.T.U.