nodulo corde vocali

buongiorno,
mi è stato diagnosticato un piccolo nodulo alla corda vocale sinistra, che si è formato in seguito a uno sforzo vocale. se non si riassorbe mi è stato detto dal medico che dovrò toglierlo chirurgicamente. vorrei sapere se è possibile asportarlo ambulatorialmente, con anestesia locale, o è necessario per forza subire una vera e propria operazione in anestesia generale? grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
l'intervento va eseguito in regime di ricovero con anestesia generale
Saluti

Vincenzo Marcelli