Tac all'orecchio

Gentili Signori,
in seguito a otiti ripetute all’orecchio destro, mi sono sottoposto a tac all’orecchio. Riporto di seguito l’esito dell’esame, di cui vi chiedo, se possibile, un’interpretazione.

Le rocche petrose sono state esaminate con tecnica volumetrica a collimazione sottile con sezioni assiali: l’esame è stato completato con ricostruzioni MPR coronali.
Bilateralmente: le celle mastoidee, l’antro mastoideo e la cavità timpanica sono normalmente pneumatizzate e aerate, con ispessimento dl legamento sospensore laterale.
La catena ossiculare, in sede, è normoarticolata. Il muro della loggetta, il tegmen timpani, la coclea ed i canali semicircolari hanno aspetto normale.
Piccola quantità di materiale ipodenso adiacente alle pareti del tratto mediale della pars ossea del CUE di destra.
Opacamento di alcune celle mastoidee inferiori di destra.
I condotti uditivi interni hanno calibro regolare e simmetrico.
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Il referto è negativo , cioè non ha niente di patologico. Forse un pó di cerume nel condotto da valutare in otoscopia.(guardare l'orecchio anche con un semplice otoscopio)

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi