il mio problema è da sempre la mia voce strana.

Salve! come vi ho detto il mio problema è da sempre la mia voce strana che viene percepita tra una voce nasale ed quasi infantile per non dire da ritardato mentale, ma la cosa strana è che io quando parlo sento la mia voce sempre normale e chiara per non dire una voce da doppiatore, dunque non vi dico la mia frustrazione ed il disagio nei miei rapporti sociali ed ogni volta che sento la mia brutta voce registrata sul cellulare o videocamera, ogni volta che mi capita vorrei quasi morire per non dire suicidarmi. dunque vi prego sono disperato, vi prego ditemi se vi è la possibilità magari con un intervento chirurgico alle mie corde vocali di modificare la mia voce? vi prego ancora gentilmente di rispondermi subito urgente! vi ringrazio! ed vi prego ancora gentilmente di farmi sapere il nome di un bravo Chirurgo o specialista che opera nel campo delle corde vocali e della voce in generale magari che visita e opera vicino alle provincie di Catania, Ragusa, Siracusa, vi prego rispondetemi subito! grazie! cordiali saluti! a presto!
[#1]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Salve,

forse prima del chirurgo sarebbe opportuno consultare un medico otorino laringoiatra per escludere cause mediche legate alle corde vocali o ad eventuali altre patologie, e poi, un logopedista. Un logopedista è un esperto di voce che insegna a parlare e ad impostare la voce.
Lo sa che chi fa teatro studia anche dizione e tecniche per impostare la voce?
Anche un insegnante di canto, aiuta ad utilizzare meglio le proprie corde vocali: lo sa che tutti possono cantare, se solo viene loro insegnato come farlo?

Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492