Colpi fastidiosi all'orecchio?

Salve. è da un pò di tempo che spesso sento tipo dei colpetti all'orecchio destro molto fastidiosi. Proprio dentro l'orecchio. Poi se tipo poggio la testa sul cuscino e ad esempio mia madre cammina i colpetti vanno a ritmo dei passi,lo so,è strano. In ogni caso questi colpi sono frequenti sia che io stia in piedi sia sdraiata.
è molto fastidioso cosa potrebbe essere? Potrebbe essere dovuto al fatto che uso molto gli auricolari per la musica?
Grazie gente.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, la sua descrizione é un po' vaga , ed è difficile rispondere senza un esame diretto.
Mi viene però da pensare al microtrauma che si può instaurare fra l'orecchio e l'articolazione temporo mandibolare. Può fare un semplice test: infili i polpastrelli dei suoi mignoli, rivolti in avanti, nelle sue orecchie ,e apra e chiuda la bocca: potrà forse verificare quanto il suo condilo mandibolare destro può disturbare l'orecchio .
Comunque le consiglio di consultare anche un dentista-gnatologo esperto in problemi dell'Articolazione Temporo Mandibolare (ATM).
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com