Otite con piccoli buchi nel timpano

Buona sera a voi, sperò che non vi disturbo. Da un pò di giorni ho preso l'otite, e credo che l'ho presa perchè io fumo da un anno, quasi metà pacchetto di sigarette nella mia stanza. Secondo me è stato tutto quel fumo passivo a farmi venire l'otite. Preciso che ho l'otite da 3 giorni. La mia domanda è: Se fumo una sigaretta mi farà male? Anche se la fumo sul balcone? Scusate se la domanda vi sembra infantile, ma io senza la nicotina non ce la faccio, è più forte di me!
[#1]
Attivo dal 2013 al 2015
Foniatra
Gentile Utente,
innanzitutto non disturba proprio nessuno!
Da medico non posso che consigliarle di non fumare, ma mi creda, con l'otite non c'entra nulla.

Ovviamente si faccia visitare e segua la terapia che le viene prescritta, magari cerchi di diminuire gradualmente il numero di sigarette e, visto che cominciano ad esserci queste belle giornate, fumi all'aperto, se deve proprio....

Rimango a disposizione per ogni eventuale chiarimento, (che non è mai infantile)
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Dottoressa, la ringrazio tanto per la risposta, è stata molto chiara, ne approfitterò della malattia per guadagnare salute. Sicuramente non riuscirò a smettere, e siccome lo dico pure, e sono così negativista non riuscirò veramente. Perchè comunque pensare positivo mi aiuterà a smettere di sicura. L'unico problema è quello che mi trovo a disagio in situazioni varie della vita, come per esempio quando sono con gli amici, e vedo il mio migliore amico che fuma, la tentazione colpisce anche me. Comunque, anche se non smettero, da un pacchetto di sigarette al giorno d'adesso fumerò 2-3 al giorno. E sono sicuro che riuscirò a controllare questo vizio e non a farmi controllare!
[#3]
Attivo dal 2013 al 2015
Foniatra
Bravissimo!
Magari questa è l'occasione giusta per tentare di smettere!
Purtroppo non è semplice, se lo fosse non esisterebbero così tante tecniche, manuali, sigarette elettroniche, chewingum alla nicotina, ecc...
La forza di volontà è l'unica soluzione, e vedrà che se riesce in questo piccolo obbiettivo, le sembrerà possibile fare cose ben più grandi.

Le invio i miei migliori auguri!
Cordialmente