Non sento bene dall' orecchio sinistro

Salve Dottori,
il mio ragazzo lamenta da un paio di mesi, una percezione uditiva ridotta dell'orecchio sinistro; non ci sono dolori, ronzii, non ha capogiri..cosa potrebbe essere? potrebbe trattarsi di un tappo di cerume?
Grazie Mille.
[#1]
Attivo dal 2013 al 2015
Foniatra
Gentile Utente,
potrebbe essere un tappo di cerume ma potrebbe essere qualsiasi altro problema a portare un abbassamento di udito.
Il mio consiglio è quello di rivolgersi al suo medico di famiglia, che valuterà se sia o meno il caso di effettuare una visita specialistica otorinolaringoiatrica.

Ci tenga informati,
cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie, Gentilissima Dottoressa..domani mi rivolgerò al mio curante e vedrò cosa mi consiglia..Le farò sapere certamente!!!
Grazie ancora!!!
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottori,
il medico di famiglia , mi ha visitato ma mi ha detto che, AVENDO IL CONDOTTO UDUTIVO RIPIDO, non riusciva a vedere in fondo e pertanto mi ha prescritto una visita otorinolaringoiatra e un esame audiometrico tonale. Sono andata a farlo e l'torino prima mi ha guardato l'orecchio con LO STESSO STRUMENTO che ha usato il medico di famiglia senza inserire qualche altra sonda per controllare l'orecchio interno a fondo!! e poi subito mi ha messo in una camera per eseguire i test; poi ha sentenziato l'otosclerosi bilaterale dicendo che è una malattia ereditaria ma nella mia famiglia non c'è nessuno che ce l'abbia mai avuta!!! prima di uscire , ha messo il punto interrogativo alla sua diagnosi. Mi ha detto cmq che l'intervento è l'unica soluzione e che può avere effetti collaterali anche se rarissimi come vertigini ecc..
Cosa mi consilgiate? io vorrei sentire un altro parere!!!