Fastidio alle corde vocali

mi chiamo simona e ho 14 anni, vado a scuola di canto da non molto, solo 4 mesi e ieri dopo aver cantato un po', ho avuto un fastidio alla gola, più o meno alle corde vocali, il punto è che ancora non se ne è andato, non mi è quasi mai successo, e mi sono un po' allarmata, devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Alfonso Gianluca Gucciardo Otorinolaringoiatra 205 6 1
Buonasera. Grazie per il suo email.
In linea generale, mi sentirei di tranquillizzarla. se, però, i fastidi che accusa le dovessero perdurare anche dopo un congruo periodo di riposo vocale, consulti il suo medico di famiglia che certamente le farà effettuare una stroboscopia, esame niente affatto doloroso che permette di studiare sia come sono fatte sia come funzionano le sue corde vocali e quello che sta loro "attorno".
Cordialmente.
AGG

Alfonso Gianluca Gucciardo
Medicina delle arti e della Voce - Medicina per gli Artisti
www.gianlucagucciardo.it