Rumori bianchi

Buongiorno,
da un mesetto circa, durante lo studio, con gli auricolari del cellulare ascolto il rumore di un asciugacapelli per favorire la concentrazione. All'inizio ero scettico sull'efficacia dei cosiddetti rumori bianchi, ma in mi son dovuto ricredere.
A tal proposito vi chiedo: l'ascolto di questi suoni per 4/5 ore al giorno (con pause ovviamente) può danneggiare l'udito o causare acufeni?

Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2013 al 2015
Foniatra
Gentile Utente,
a mio avviso l'ascolto prolungato di un rumore bianco con gli auricolari puo' essere controproducente solo ad un elevata intensità, ovvero ad "alto volume", come del resto per qualunque altro tipo di frequenza.
In ogni caso escludo questa ipotesi, dal momento che lei ascolta questo suono "per concentrarsi", immagino quindi come sottofondo.
Rimanendo a Sua disposizione le invio
cordiali saluti,
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,
grazie per le info.