Voce nasale

Vorrei sapere se si può cambiare la voce perché è tutta la vita che ascolto una voce diversa da quella che emano, molto nasale, grazie...
[#1]
Dr. Alfonso Gianluca Gucciardo Otorinolaringoiatra 205 6 1
carissimo, grazie per la sua email.
se ho ben capito, lei non trova bella la sua voce a causa dell'eccesso di "naso".
se trattasi di questo, serve soltanto che, consultato il medico di famiglia, lei si sottoponga a una visita otorino classica ma completa anche di stroboscopia laringea. con lo studio associato della cavità nasali, del velo palatino, del rinofaringe e della laringe sarà molto semplice per lo specialista comprendere le cause del suo problema e proporle la o le soluzioni, siano esse mediche, chirurgiche o comportamentali-logopediche.
cordialità.
agg

Alfonso Gianluca Gucciardo
Medicina delle arti e della Voce - Medicina per gli Artisti
www.gianlucagucciardo.it