Pressione bassa, perdita di udito, perdita di vista

Ciao, mi chiamo Francesca, ho 20 anni e nell'ultimo anno ho riscontrato alcuni problemi (alcuni poi, per dire).
Prima di tutti, i sintomi che mi hanno preoccupato di più sono una leggera perdita di vista (prima da 0.25 a 0.50 miopia, e adesso ho notato che non ci vedo neanche con l'ultimo adattamento) e una leggera perdita dell'udito. Ad esempio se una persona mi parla da vicino e intorno a noi ce una leggera confusione già faccio fatica a comprendere quello che mi dici, figuriamoci a una distanza di due o tre metri... Un vero disagio. Ma se sono in camera mia con il più totale silenzio e a porta chiusa faccio venire un esaurimento a mia mamma perche il rumore della televisione e sempre troppo alto e non riesco a dormire. Per di più, in quest'ultima settimana ho avuto la pressione veramente bassa , massima a 92 minima a 44 pero a parte un leggero capogiri niente di più, tanto che sono andata a lavorare senza alcun problema, aggiungendo la mancanza di ciclo mestruale in questo mese (si, sono e mi sento un rottame). Chiedo a lei perche purtroppo, anche via mutua, ho difficolta economiche e di tempo. La ringrazio per la futura risposta e chiedo scusa se ho scritto male ma l'ho contattata via cellulare. Cordiali saluti, Francesca.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Gentile Francesca,
la valutazione di vista e udito va fatta direttamente dagli specialisti. Noi possiamo dare consigli, non fare diagnosi a distanza. Se dorme male, lavora tanto, non riesce a rilassarsi, non ha tempo per curare la salute e ha problemi economici, questi fattori incidono anche sul fisico.

Franca Scapellato