Trt per acufeni in che consiste?

Buonasera mi interesserebbe sapere, prima di recarmi in un centro apposito, in che consiste il trattamenti trt per acufeni e se effettivamente ha risultati concreti.

So che è una protesi da usare per 6 ore al giorno della durata di un anno e mezzo, dato che non mi piacerebbe andare in giro con una protesi è possibile usarlo durante la notte mentre si dorme o comunque sei ore in modo non continuativo ma frammentate durante la giornata ( 2 ore mattino ) ( 4 sera ad esempio) ?
[#1]
Dr. Stefano Brambilla Foniatra 82 2
La TRT è una terapia riabilitativa, mirata a indurre artificialmente il fenomeno fisiologico dell'abitudine ad un acufene, che porta nella maggior parte dei casi i soggetti affetti da acufene a non avvertirlo (se non in particolari condizioni di silenzio) e, conseguentemente, a ridurne l'impatto sulla qualità della vita. Il trattamento si avvale dell'ausilio di una protesi, il cui impiego può venire deciso isieme allo specialista che effettua il trattamento, sulla base delle esigenze del paziente, ma anche e soprattutto sulla base della tipologia di acufene da trattare, e della sua storia naturale.
Cordiali saluti.

- Stefano Brambilla -
www.facebook.com/foniatria
www.facebook.com/vocologia

[#2]
dopo
Utente
ma c'è un limite minimo d ore giornaliere da usare? Cioè potrebbe essere anche possibile doverlo usare piu di 6 ore al giorno anche per un lieve acufene?
[#3]
dopo
Utente
Faccio questa domanda perchè 6 ore al giorno potrei portarlo a casa, ma se fosse da portare 24 ore su 24 avrei problemi in quanto vista la mia età non vorrei camminare per strada con una protesi
[#4]
dopo
Utente
qualche dottore potrebbe rispondere al'ultima domanda , cortesemente?

Vorrei inoltre chiedere se un rumore bianco scaricato da internet e ascoltato per tanto tempo ogni giorno possa aiutare come la trt o se non sia paragonabile. Grazie