Possibili danni orecchi per rumore improvviso

Salve. Mi sono esposto a un forte rumore improvviso per circa tre secondi quando ho ripreso la riproduzione di un video multimediale di youtube in pausa, non ricordandomi di aver impostato al massimo il volume delle casse sia manualmente dalla manopola fisica che dal regolatore di volume nella barra delle applicazioni di Windows sentendo poi come le orecchie "chiudersi". Dopo di questo mi sono accorto di un leggerissimo formicolio all'interno delle orecchie, che non saprei bene come spiegare se non come se dei sottilissimi peli facessero contatto ripetutamente con la parte interna degli orecchi. Non avverto tuttavia alcuna significativa differenza rispetto a prima nell'ascoltare i vari rumori acustici, ne avverto fastidi o rumori o fischi all'orecchio. In linea teorica ciò può avermi causato una riduzione dell'udito? Vi ringrazio delle eventuali risposte e della gentilezza.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area OTORINOLARINGOIATRIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com