Lingua attaccata al palato

Buongiorno,

Da qualche giorno sento che la punta della mia lingua è attaccata o comunque spinge verso il palato, questo mi ha portato anche ad avere la percezione di avere la bocca "serrata". Mi sono fatto visitare dal medico che dalla lingua ha rilevato una carenza di vitamina B ma non mi ha spiegato perché la punta della lingua è attaccata al palato. Mi sono anche sottoposto ad una visita dell'otorino che non ha rilevato nessuna anomalia della lingua e della bocca. Eppure continuo a sentire che la punta della lingua è attaccata al palato e mi dà molto fastidio. Sono in ansia perché non riesco a capire come liberarmi di questa sensazione. Cosa devo fare? Grazie.
[#1]
Dr. Alfonso Gianluca Gucciardo Otorinolaringoiatra 205 6 1
Buongiorno e grazie per il suo messaggio. Difficile risponderle. Alla luce di quanto scrive, potrei suggerirle di consultare un dentista ma dopo aver parlato con il suo medico di famiglia nuovamente, anche al fine di sapere se soffra di reflusso gastrico e/o di carenza di ferro.
in bocca al lupo e stia sereno.
Saluti cordiali. AGG

Alfonso Gianluca Gucciardo
Medicina delle arti e della Voce - Medicina per gli Artisti
www.gianlucagucciardo.it