Noretisterone

Buongiorno,
mi presento col dire che è da 5 anni che sono sviluppata, con mestruazioni sempre regolari ogni 27/28 giorni. A eccezione di alcune volte causa stress.
Ho prenotato una vacanza per la prima settimana di agosto, e io, stando ai miei calcoli, ho appurato che è proprio quella la settimana del mestruo, esattamente dovrebbero venirmi il 3 o 4 agosto e mi durano 6 giorni.

Non ho mai preso nessun tipo di pillola e non ho intenzione di iniziare.
E facendo ricerche ho trovato il Noretisterone, che da come ho capito serve nelle occasioni che riteniamo importanti per posticipare l'arrivo.
Potreste darmi più informazioni? gli effetti collaterali sono gravi o blandi?
Grazie mille .
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Gentile Utente , le sue domande vanno poste ai colleghi Ginecologi o Endocrinologi.
Temo abbia fatto confusione.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria