Orecchio destro un pò ovattato con fischio/ronzio

Salve, oggi mentre passeggiavo mi si è ovattato (poco) e un leggerissimo ronzio/fischio, sempre oggi ho tenuto per un paio d'ore le cuffie con la musica ad alto volume, la causa potrebbe essere quella? C'è qualche rimedio per farlo passare velocemente?

E poi leggendo su internet mi sono abbastanza preoccupato quando ho letto questa cosa:

Problemi di udito provocati dal rumore.

L’esposizione a rumori molto forti può danneggiare e persino distruggere le cellule dotate di filamenti (le cellule ciliate) che si trovano nell’orecchio interno. Una volta danneggiate le cellule ciliate non possono essere ricostruite o sostituite. I problemi di udito possono anche essere causati dall’eccessiva esposizione al rumore, forse è solo una coincidenza ma fino al 90 per cento dei pazienti affetti da acufene manifesta problemi di udito di gravità variabile.

Adesso ho paura che ho danneggiato le cellule dotate di filamenti (le cellule ciliate)
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve ,
pratichi un esame audiometrico tonale liminare ed impedenzometrico presso uno specialista.
Le cause possono essere varie del suo disturbo. Non vada in ansia e passi all'azione.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie della risposta dottore, ma mi può assicurare che non ho niente di danneggiato per le cellule ciliate? Ho paura di averle danneggiate.