Corde vocali

Salve.. spiego il mio problema .. ho sempre cantato moderno e non ho mai avuto alcun problema ma da quando ho iniziato lirico con il conservatorio ho avvertito delle strane sensazioni sulla corda destra che adesso si ripresentano anche quando canto moderno. Ho una sensazione di freddo sulla corda destra (una sensazione strana che non so descrivre) anche subito dopo una canzone. Ho un po di paura in quanto questa estate avrò dei concerti importanti. Cosa dovrei fare? È grave la situazione o si può risolvere?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
impossibile capire la natura del problema senza sottoporsi ad una visita corredata da fibroscopia ed eventuale stroboscopia.
A tal proposito dia un'occhiata a questo link:
https://www.icare-cro.com/fibrolaringoscopia.html

Chi canta a livello professionale o semi-professionale dovrebbe eseguire pèriodicamente un controllo di questo tipo.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it