Ansia

Salve il 28 maggio e il 4 giugno ho avuto rapporti non protetti lui non è venuto dentro ma.con una sega dopo i rapporti però dal 4 fino a ieri appena mangiavo qualcosa mi veniva la nausea e poi passava dopo qualche ora. Il fatto è che nel periodo che ho avuto rapporti probabilmente ero in ovulazione. Dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Il test di gravidanza si basa sul dosaggio della gonadotropina corionica (Human Chorionic Gonadotropin, o beta HCG), un ormone prodotto dal tessuto che poi diventerà la placenta.
La mancanza di rapporti sessuali completi non esclude in assoluto la possibilita' di fecondazione , anche se con probabilita' molto basse. La nausea e' un sintomo non solo di gravidanza .
Se ha bisogno ancora di consulti, si rivolga pero' a un ginecologo. Saluti e auguri di tranquillita'!

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria