Acufene pulsante?

Salve, volevo chiedere un parere a riguardo a dei sintomi che presento da anni.
Circa 7 anni fa ho cominciato ad avere tipo un fruscio all'orecchio che dopo un po' mi sono resa conto che va "insieme" con il mio battito cardiaco. Dopo circa un anno sono andata a farmi una visita da un otorinolaringoiatra, il quale mi ha detto che non avevo nulla e che il mio fruscio ero costretta a tenermelo a vita. Ormai rassegnata me lo sono tenuto, ma col tempo ( almeno per quanto mi pare ) sta peggiorando e faccio fatica a dormire bene ( mi capitano allucinazioni al risveglio ) e difficoltà di concentrazione.
So che non si dovrebbe fare ma cercando i sintomi su internet è risultato quello più compatibile ai miei sintomi è l'acufene pulsante ( monolaterale perché io lo sento solo all'orecchio destro ) l'unica differenza è che a differenza di alcuni io anche se inclino la testa da un lato o dall'altro lo sento sempre. Potrebbe essere questo il mio problema? da chi potrei andare in modo di essere sicura che riscontri questo problema?
Grazie in anticipo della vostra disponibilità
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve,
se la valutazione audiologica è nella norma compresa l'abr (studio dei potenziali evocati del tronco) potrebbero essere utili:
-RM encefalica con sequenze angio (angio-RM) per studiare i vasi intracranici, esame non invasivo previo consulto neurologico;
-visita odontoiatrica , da colleghi con particolare esperienza nelle disfunzioni temporo -mandibolari.

Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
La ringrazio molto!
Buona giornata e cordiali saluti