Orecchio che frigge

Buongiorno dottori, mi capita a volte e solo quando sbadiglio al mattino appena sveglio di sentire per un secondo come un rumore simile al friggere dentro l'orecchio o a dei 'tic' come se si stappasse. Questo non mi reca alcun fastidio anche perché si manifesta per tre secondi al massimo (un rumore di un secondo a sbadiglio) e se sbadiglio durante la giornata non lo sento più. Ci sono anche alcuni giorni in cui non lo sento. Debbo dire che nelle ultime settimane sono stato un po' influenzato e mi sembrava di sentire l'orecchio leggermente tappato ed è lo stesso che ora, ormai stappato, fa questi rari rumori. Vi dico leggermente tappato perché non sono neanche sicuro che lo fosse. Come avrete capito la cosa non mi crea alcun problema, sono una persona ipocondriaca e mi allarmo subito. Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Gentile Utente ,
è molto probabile che si tratti di una lieve disfunzione tubarica forse in rapporto con il "po' d'influenza " che lei riferisce . Cerchi di tener sempre "pulito il naso" .Se non va via tra qualche giorno , si volga ad uno specialista .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria