Acufene! vi prego aiutatemi!

Buonasera!

L'altro giorno un mio amico ha sbattuto l'uno contro l'altro due pennarelli vicino al mio orecchio prima a dx e poi a sx, per capirci vicino alla parte mastoidea dell'orecchio. Da quel momento ho avuto un immediato acufene costante bilaterale. Mi sono fatto visitare risulta tutto ok compreso l'esame audiometrico. Ho preso Muscoril e Mobic che mi sono stati prescritti ma non noto miglioramenti. Non riesco a dormire la notte e questo mi causa forte stress. Che cosa posso fare?
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve,
faccia controlli di tipo generale, pressione arteriosa in particolare esami del sangue di routine ,inizi a bere molta acqua, non usare sale e non consumare alimenti che ne siano eccessivamente ricchi, non fumare, non bere alcolici ed evitare la caffeina se Lei ha queste abitudini.
Sono utili cortisonici per via generale e per via nasale, con integratori alimentari a base di biancospino, ginkgo, valeriana, luppolo, triptofano e vitamine, tutti elementi utili per favorire e migliorare il microcircolo.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria