aggravamento trauma acustico

Buongiorno,
Circa 15 anni fà ho subito un trauma acustico a un poligono, e dalla successiva audiometria è stata riscontrata una perdida uditiva bilaterale accentuata a dx il tutto accompagnato da dei fastidiosissimi acufeni.. purtroppo visto ol lavoro che faccio ogni tre mesi devo esercitatmi al poligono, solo che ultimamente ho notato un peggioramento all orecchio dx, aumento degli acufeni e perdita di udito significativa confermata da varie audiometrie.
Ho perso quasi 80 decibel su quasi tutte le frequeze, ho fatto una risonanza con contrasto e i potenziali acustici ma a carico dell orecchio nn c e niente, possono essere i vari traumi che periodicamente subisco al poligono ad aggravare la situazione? E l orecchio sx puo subire la stessa cosa?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
"possono essere i vari traumi che periodicamente subisco al poligono ad aggravare la situazione?"
Sicuramente.

"E l orecchio sx puo subire la stessa cosa?"
Si, puo' subire la stessa cosa.

Si deve far dispensare dalle esercitazioni al poligono e iniziare a pensare ad una corretta protesizzazione acustica .

Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria